Come attivare
ATENEO+

Ateneo+, oltre ad essere il tuo badge universitario, è anche una carta prepagate dotata di IBAN.
 
È possibile attivare ateneo+ come carta conto direttamente da casa: ti basta seguire le istruzioni fornite dall’Università (mail o area personale) e collegarti al servizio attraverso il quale potrai procedere all’identificazione ed attivazione.
In alternativa puoi anche attivare ateneo+ recandoti presso una delle filiali della Banca Popolare di Sondrio, anche quelle all’interno del tuo ateneo.
 
Per iniziare ad utilizzare tutte le funzioni di ateneo+ ti basterà sottoscrivere l’apposito contratto di attivazione, senza alcun canone né alcun costo di attivazione.

Cosa si può fare con ateneo+?

La carta permette di effettuare acquisti presso gli esercizi commerciali convenzionati e su Internet, prelevare denaro contante presso gli sportelli automatici (ATM) in Italia e all’estero, accreditare stipendi, addebitare bollette ed utenze (Pay tv, adsl,…), ricaricare carte telefoniche*, effettuare bonifici*, pagare tasse universitarie e Mav*, oltre ai pagamenti verso la Pubblica amministrazione e gestori di servizi di pubblica utilità  (pagoPA) *.
Il tutto protetto con i sistemi di sicurezza previsti dalla banca (“avvisi SMS” a fronte dello svolgimento di determinate operazioni e “3D Secure” per proteggere gli acquisti on line).

 

* tramite SCRIGNO, il servizio di banca digitale della Banca Popolare di Sondrio.